22

Michael Bay testa il 3D per Transformers 3!

Transformers Revenge of the Fallen Michael Bay 01

Con il mega successo di Avatar, il 3D è diventata la nuova parola magica a Hollywood: tutto sta diventando 3D, anche se nel modo “sbagliato”. Perché, anziché supportare i registi che vogliano girare “a monte” con la tecnologia 3D, stanno imponendo a tutti la conversione. E non è la stessa cosa.

Purtroppo, sembra che DreamWorks e Michael Bay proprio questo stiano facendo con Transformers 3. Il regista, apparso in TV pochi giorni fa, ha dichiarato:

E’ un processo che stiamo testando con alcune scene di Transformers. […] Ho visto alcuni test che funzionavano a meraviglia su altri film. Voglio solo vedere se funzionerà con il mio girato.

Esatto, Bay parla di “processo”, non tecnologia. Dunque, si parla chiaramente di conversione al 3D di materiale girato in 2D. Il che, effettivamente, è coerente con ciò che ha detto il regista tempo fa: i suoi film sono troppo spettacolari, ricchi di movimenti di macchina e, in definitiva, “caotici”, per essere girati con un equipaggiamente ancora pesante come quello necessario per il 3D.

Se non altro, avremo due chance quando il film uscirà: il “falso” 3D, oppure il buon vecchio 2D che non guasta mai. Che ne dite?

(Fonte: MTV)

sweditor