14

Michael Bay parla del cinema 3D

Transformers Revenge of the Fallen Michael Bay Shia LaBeouf 03

Un articolo dell’USA Today ha cercato di dare una risposta ad una delle principali questioni che riguardano le produzioni cinematografiche dell’ultimo periodo: “Può la tecnologia 3-D salvare il business del cinema?“. Tra i registi che hanno provato a dare una risposta a questa domanda c’è stato anche il nostro Michael Bay, che, come molti di voi sapranno, dopo un’iniziale riluttanza ha deciso di girare il suo Transformers: Dark of the Moon in 3D. Qui sotto trovate le sue dichiarazioni:

“Gli Studios vogliono girare tutto in 3D, senza fermarsi a pensare se ne valga la pena o meno. […] Ci sono film che non necessitano del 3D, semplicemente perchè non aggiunge niente. […] Le riprese in 3D sono diverse. Ci vogliono più telecamere. Ci vogliono set diversi. E’ necessario che tutto sia deciso in anticipo. […] Ho pensato che si trattasse solo di una fastidiosa moda passeggera. Non è a buon mercato e non dovrebbe esserlo. Quello che adoro di questa tecnica è il fatto che permetta di creare nuovi mondi. Ma bisogna impegnarsi per ottenere questo risultato. I fan hanno ragione nel rimanere scettici nei confronti di questa tecnica.”

L’uscita di Transformers: The Dark of the Moon è prevista per l’1 luglio 2011 in America. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

Filippo Magnifico