4

Steven Spielberg potrebbe dirigere Transformers 4?

L’uscita di Transformers: Dark of the Moon, il blockbuster di prossima uscita diretto da Michael Bay, è ormai vicina e nel web si comincia già a parlare di un possibile quarto capitolo (o addirittura reboot) della saga. Già, ma chi ci sarà questa volta dietro la macchina da presa? Come molti di voi sapranno, infatti, Michael Bay non ha intenzione di tornare, ma, a quanto pare, ci sarebbe già un candidato particolarmente illustre…

indiana jones regno teschio cristallo maggio 2008 15

Proprio così, alcune voci dicono che il produttore del franchise Steven Spielber potrebbe tornare come regista. Ovviamente si tratta solo di rumor, ma se la cosa dovesse rivelarsi vera si potrebbe sul serio tirare un sospiro di sollievo, perché la saga finirebbe in buone, anzi buonissime mani.

A rivelare la notizia in esclusiva è stato il sito Movieweb.com, che ha riportato alcune dichiarazioni di Tyrese Gibson, alias il Sergente Epps:

“Se Michael Bay dovesse decidere di tornare per un quarto capitolo, ci sarò! […] Se questo film farà quello che tutti noi pensiamo, allora penso che sarà il caso di riprendere questa conversazione. Per il momento non c’è nessun quarto capitolo in cantiere, siamo tutti concentrati su Transformers 3. Ma c’è comunque uno spiraglio di salvezza. Se Michael Bay dovesse decidere di non tornare, c’è sempre Steven Spielberg! Non voglio dire che Steven Spielberg sarà sicuramente il regista di Transformers 4. Ma è sempre una bella sicurezza sapere che uno dei più grandi e rispettati registi del mondo sia anche il produttore esecutivo di Transformers. Si tratta di qualcuno che conosce questo mondo. Sarebbe molto facile per lui dirigere il film se dovesse decidere.”

Insomma, niente di ufficiale ma una cosa certa: non si potrebbe chiedere regista migliore di Steven Spielber per garantire il futuro di questa saga! Voi cosa ne pensate?

L’uscita di Transformers: Dark of the Moon è prevista per il 29 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

Filippo Magnifico