9

Nuovi Robot in Transformers 4, ecco il logo del film!

Vi abbiamo già detto in passato che Transformers 4, il quarto capitolo delle avventure dei robottoni, che sarà diretto ancora una volta da Michael Bay e farà il suo ingresso nelle sale americane il 29 giugno 2014, è stato concepito come un nuovo inizio per la saga.

Transformers 4 Logo

Il film proseguirà quella strada lasciata aperta dai precedenti capitoli, aggiungendo nuovi elementi e, soprattutto, presentando nuovi personaggi, sia umani che robotici. A ribadire il concetto ci ha pensato Brian Goldner, presidente e CEO della Hasbro, che durante la conferenza UBS Best Of Americas 2012 ha mostrato un logo provvisorio del film, che trovate qui sopra, aggiungendo che il film ruoterà attorno ad un nuovo cast di personaggi robot.

Una scelta dettata non solo da motivazioni puramente cinematografiche, ma anche economiche. Transfomers 3 si è rivelato un grande successo al box office, ma purtroppo non è riuscito a contribuire all’aumento delle vendite dei giocattoli legati al marchio Transformers. Con l’inserimento di nuovi robot, che comporteranno la creazione di nuovo merchandise, la Hasbro potrebbe così garantirsi ulteriori introiti.

Nonostante il film sia ancora in fase di scrittura, Michael Bay ha recentemente detto che una delle ambientazioni di questo quarto capitolo potrebbe essere lo spazio:

“Sembra proprio che si tratti della strada più naturale da seguire, non trovate? Voglio allontanarmi un po’ dal nostro pianeta, ma non voglio che diventi troppo fantascientifico. Ho ancora voglia di rimanere con i piedi per terra.”

Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: ComingSoon

Filippo Magnifico