10

Rivelata la durata di Transformers 4, Skrillex curerà il suono del film

Nuovi aggiornamenti da Transformers: L’Era dell’Estinzione, il quarto capitolo della saga dei robottoni diretto da Michael Bay. Prima di tutto è stata rivelata la durata del film che sarà di 2 ore e 30 minuti (titoli di coda esclusi). Inoltre un interessante news per quanto riguarda il sonoro.

skrillex-haircut

Come sappiamo con questo film il regista ha deciso di rinnovare il franchise cinematografico ispirato al noto marchio Hasbro. Ha radunato un casto completamente nuovo, ha modificato il design dei protagonisti robot e ha chiamato per la colonna sonora la band Imagine Dragons, che ha preso il posto dei Linkin Park. Anche per il sound design ha deciso di fare la cose in grande chiamando il disc jockey, musicista, cantante e produttore discografico statunitense Sonny John Moore, meglio conosciuto come Skrillex, che si occuperà in particolare dei suoni dei robot. Come riporta Billboard:

Skrillex sta attualmente lavorando al sound design del nuovo Transformers, dando vita ai “suoni Skrillex più assurdi della sua carriera”. E questo è solo uno dei progetti cinematografici in cui sarà coinvolto nei prossimi mesi.

La storia di Transformers: L’Era dell’Estinzione, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: TransformersLive, Billboard

Filippo Magnifico