2

Ma che stile ha Michael Bay? La risposta in questo video

Che ci piaccia o meno siamo tutti un po’ affezionati allo stile (se così si può chiamare) di Michael Bay. Ha diretto tutti i capitoli della saga dei robottoni, compreso il prossimo Transformers 4: L’Era dell’Estinzione.

Transformers Age of Extinction Michael Bay Foto Dal Set 01

Tony Zhou ha deciso di analizzare in maniera approfondita il suo modo di fare cinema, realizzando il video che trovate qui sotto:

Ci sono registi che amiamo e poi c’è Michael Bay. Anche se non vi piace (come non piace a me), Bay ha qualcosa di sicuramente valido da insegnarci a proposito della percezione visiva. Questa è un’analisi del Bayhem, il suo stile nel muovere la macchina da presa, comporre l’immagine e montarla, che crea qualcosa di esplosivo, dinamico e riconoscibilissimo.

Michael Bay – What is Bayhem? from Tony Zhou on Vimeo.

Nel frattempo si attende l’uscita della sua ultima fatica, Transformers: L’Era dell’Estinzione, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014. Il film si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Filippo Magnifico