0

Preparatevi ad altri 10 anni di Transformers!

Ci è stato ripetuto più volte che i piani per la saga di Transformers sono molto ambiziosi. È stato assoldato un team di sceneggiatori il cui compito è stato delineare un nuovo universo cinematografico su modello Marvel e ormai tutto sembra pronto per partire, manca solo un regista per Transformers 5 (anche se si parla di un ritorno di Michael Bay dietro la macchina da presa).

Transformers_4_L'Era_dell'Estinzione_Optimus_Prime_Foto_Dal_Film_01_mid

È stata inoltre confermata la realizzazione di un prequel animato che parlerà delle origini di Cybertron. La storia è stata scritta da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Ant-Man) e non c’è al momento un regista. Ora arrivano alcuni aggiornamenti del Presidente degli Hasbro Studios Stephen J. Davis, secondo il quale i piani comprendono una fascia di ben 10 anni:

Beh, vedrete un nuovo film sui Transformers realizzato da Hasbro, Paramount, Michael Bay e il resto dei nostri partners. In realtà, come molti di voi avranno sicuramente letto, abbiamo appena finito un’esperienza incredibile. Abbiamo deciso di pianificare i prossimi 10 anni del franchise e ci siamo chiusi in una stanza per circa tre mesi. Nove tra i più creativi scrittori con cui abbia mai collaborato, supervisionati da Akiva Goldsman, hanno pianificato i prossimi 10 anni di Transformers. E stiamo facendo lo stesso sia per la televisione che per il digitale. Quindi rimanete sintonizzati, Transformers 5 è pronto per partire e anche il 6, il 6 e l’8.

Per quanto riguarda Transformers 5, quale sarà la trama? Sembra che il film avrà due storyline distinte, in modo tale da porre le basi per il futuro del franchise .

La prima riguarderà Cade Yeager (Mark Wahlberg) che con l’aiuto dei Dinobot e degli Autobot cercherà di salvare il nostro pianeta da una nuova minaccia.

La seconda, ben più interessante, sarà incentrata su Autobot e Decepticon e vedrà Optimus Prime dirigersi nello spazio alla ricerca dei Quintessons. Questa cosa in verità era già stata anticipata, la vera novità riguarda la presenza di un personaggio che i fan conoscono molto bene: Unicron, fratello gemello e nemico giurato di Prime, conosciuto come il Dio Oscuro, il Distruttore, il Portatore di Caos, il Divoratore di Pianeti. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

Filippo Magnifico